Passa alla Tutela Simile con SGR Servizi!

Cos'è Tutela SIMILE

La Tutela SIMILE è un nuovo contratto di fornitura di energia elettrica, disponibile dal 1° gennaio 2017 per tutti i clienti domestici e per le piccole imprese, sulla base di quanto stabilito dalla delibera 369/2016/R/eel dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (di seguito AEEGSI).

I vantaggi

Pur basandosi sul mercato libero, l’offerta di Tutela SIMILE è composta da condizioni contrattuali definite dall’AEEGSI e da condizioni economiche analoghe a quelle del servizio di Maggior Tutela. L’ulteriore vantaggio che contraddistingue la Tutela Simile è costituito dal bonus una tantum, ovvero da uno sconto che si applicherà integralmente alla prima bolletta.

Chi può aderire

Possono aderire a Tutela SIMILE i clienti domestici o le piccole imprese, purché serviti in maggior tutela o aventi diritto al servizio di maggior tutela e limitatamente ai casi di richiesta di voltura o di attivazione di un punto di prelievo nuovo o precedentemente disattivato.

Come aderire

Il contratto di Tutela SIMILE può essere stipulato dal cliente nelle seguenti modalità:

  • VOLTURA / NUOVA ATTIVAZIONE / SUBENTRO:
    contattandoci al Numero Verde 800 900 147 oppure direttamente presso i nostri uffici.
  • SWITCH:
    attraverso il sito dedicato (www.portaletutelasimile.it), gestito da Acquirente Unico, che sarà disponibile dal 1° gennaio 2017. Sul sito, il Cliente può facilmente scegliere SGR SERVIZI tra le offerte commerciali, accedere a una pagina dedicata e completare la procedura di cambio venditore.

Durata del Contratto

E’ possibile aderire alla Tutela SIMILE fino al 30 giugno 2018 e la fornitura avrà una durata massima di 12 mesi, non rinnovabile. La conclusione del contratto di Tutela SIMILE da parte del Cliente è consentita una sola volta. Alla scadenza del contratto il Cliente potrà scegliere se rimanere con SGR SERVIZI sottoscrivendo una nuova offerta di mercato libero oppure potrà stipulare un contratto di mercato libero con un fornitore diverso.
In caso di mancata conclusione di un nuovo contratto, il cliente resterà con SGR SERVIZI e gli saranno applicate condizioni contrattuali ed economiche di mercato libero in base ad una struttura standard definita dall’Autorità. Resta salva la facoltà del cliente di richiedere di rientrare nel servizio di Maggior Tutela.

Documenti utili

Tutela Simile
Condizioni Generali Contratto

Condizioni Generali Contratto

Clicca per vedere i dettagli.

Offerta Economica

Offerta Economica

Clicca per vedere i dettagli.

Scheda di Confrontabilità

Scheda di Confrontabilità

Clicca per vedere i dettagli.

SGR Servizi: la differenza tra fornire e servire

Garanzia e solidità dell’azienda

Operiamo da oltre cinquant’anni su un vasto territorio che comprende l’Emilia Romagna e le Marche, dove forniamo gas metano ed energia elettrica ad oltre 200 mila Clienti.

UN UNICO PARTNER, TANTI SERVIZI PER CASA E AZIENDA

Gruppo SGR è oggi una multiutility innovativa, dinamica e rispettosa dell’ambiente. Offriamo servizi che vanno oltre la semplice fornitura di gas ed energia elettrica, ci occupiamo di installazioni e manutenzioni, di emergenze, check up energetici e vendita diretta di prodotti ecocompatibili e sostenibili.

SERVIZIO CLIENTI AFFIDABILE, TRASPARENTE E RESPONSABILE

Garantiamo ai nostri Clienti un servizio affidabile, trasparente e responsabile, integrato a strumenti di customer care che mirano non solo ad assistere ma anche a tutelare i consumatori, aiutandoli a fare un uso intelligente dell’energia.

PRESENZA SUL TERRITORIO

Siamo profondamente radicati sul territorio e promuoviamo numerose iniziative di sostegno con particolare attenzione alla ricerca medico-scientifica, alla cultura, allo sport e ad alcuni progetti di solidarietà.

Serve aiuto? …O vuoi semplicemente saperne di più?

Approfitta del nostro consulente energetico! Un servizio gratuito messo a tua disposizione da SGR Servizi.

Informiamo la gentile Clientela che in data 5 Agosto 2017
il Call Center di SGR Servizi sarà chiuso per manutenzione.

Grazie per l’attenzione.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Informiamo la gentile Clientela che in data
28 Agosto 2017 l'ufficio SGR Servizi di Sarsina
rimarrà chiuso per festa patronale.

Grazie per l’attenzione.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Informiamo la gentile Clientela che in data
19 e 20 Settembre 2017
l'ufficio SGR Servizi di Cattolica rimarrà chiuso.

Grazie per l’attenzione.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Informiamo la gentile Clientela che in data
29 Settembre 2017 l'ufficio SGR Servizi di Santarcangelo
sarà chiuso.

Grazie per l’attenzione.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Informiamo la gentile Clientela che nelle giornate del
3 e 5 Ottobre 2017 l'ufficio SGR Servizi di Bellaria
sarà chiuso.

Grazie per l’attenzione.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE