skip to Main Content

120.000 euro per le utenze in sofferenza a disposizione dei Servizi Sociali dei comuni di Romagna e Marche

Rimini, 19 marzo 2019 – SGR Servizi istituisce un Fondo di Solidarietà di 120.000 euro a sostegno dei consumatori in oggettive difficoltà economiche, per il pagamento di fatture di consumo di energia elettrica e gas naturale relative a contratti per uso domestico di clienti della Società.

L’iniziativa, già operativa in un’azienda del Gruppo, renderà disponibile il plafond ai Servizi Sociali dei Comuni di Romagna e Marche in cui opera la Società, che potranno utilizzarlo in autonomia per cancellare sia i crediti insoluti relativi a contratti attivi che i crediti insoluti relativi a contratti non attivi. I criteri e le modalità operative per poter utilizzare il fondo saranno definiti di comune accordo tra SGR Servizi e le Amministrazioni coinvolte.

Saranno direttamente gli uffici dei servizi sociali interessati ad istruire le relative pratiche e ad indicare a SGR Servizi i soggetti beneficiari che hanno i requisiti per accedere al Fondo di Solidarietà.

Il Fondo di Solidarietà è destinato alle utenze domestiche che, a causa del persistere della situazione di crisi economica diffusa, si trovano in difficoltà sociali ed economiche tali da non permettere di far fronte alle spese per le bollette.

Il Fondo di Solidarietà è istituito con oneri interamente a carico di SGR Servizi e si aggiunge alle altre forme di sostegno già disponibili, ossia il Bonus Gas e al Bonus Energia, bonus sociali utilizzati sul territorio nell’ultimo anno da circa 7.000 utenti.

Online la pagina Facebook ‘SGR Servizi ascolta e risponde’ per chiedere chiarimenti su fatture e consumi

Intanto in serata sarà online il gruppo Facebook ‘SGR Servizi ascolta e risponde’ istituita da SGR Servizi. L’intenzione è quella di offrire ai consumatori la possibilità di richiedere, pubblicamente o privatamente, con risposte celeri, informazioni sulla composizione dei costi in fattura e sui propri consumi.

Titolo: SGR Servizi istituisce un Fondo di Solidarietà
Data: 19 Marzo 2019
Tipo evento: News
Info: servizioclienti@sgrservizi.it

Serve aiuto? …O vuoi semplicemente saperne di più?

Approfitta del nostro consulente energetico! Un servizio gratuito messo a tua disposizione da SGR Servizi.

Back To Top
Informiamo la gentile Clientela che alcuni nostri uffici resteranno chiusi nelle seguenti date:

26 Aprile | NOVAFELTRIA

Grazie per l’attenzione.
COMUNICAZIONE CHIUSURA UFFICI
Informiamo la gentile Clientela che fino al 27 Agosto alcuni nostri uffici rimarranno chiusi il pomeriggio.

Vi invitiamo a controllare gli orari di sportello alla pagina "contatti".
COMUNICAZIONE CHIUSURA UFFICI
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODAwIiBoZWlnaHQ9IjQ1MCIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9adjFDdkJ1VnBwQSIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93PSJhY2NlbGVyb21ldGVyOyBhdXRvcGxheTsgZW5jcnlwdGVkLW1lZGlhOyBneXJvc2NvcGU7IHBpY3R1cmUtaW4tcGljdHVyZSIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Con l'occasione ricordiamo che i nostri uffici e il nostro servizio di Call Center rimarranno chiusi nei seguenti giorni:
- 24, 25, 26 e 31 dicembre 2018
- 1 e 5 gennaio 2019

Grazie per l’attenzione.
Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo!