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Ora che gli sportelli sono chiusi, come posso pagare le bollette?

Gli sportelli sono chiusi per garantire la tua sicurezza e di tutti gli operatori. Puoi comunque pagare le bollette in tutta comodità attraverso:

  • il nostro sportello online (https://sportello.sgrservizi.it/);
  • il servizio di home banking (se previsto dalla tua banca);
  • il servizio di pagamento online dei bollettini precompilati offerto da Posteitaliane (https://pagamenti.poste.it/).
    Puoi pagare con la tua Postepay, il tuo conto corrente BancoPosta o con carta di credito, utilizzando i seguenti dati:
    – numero C/C: 26827568
    – codice numerico di 18 cifre riportato in basso a sinistra nel tuo bollettino
    – tipologia: 896

Se dovessi avere problemi o dubbi, il call center è comunque attivo?

Il call center (800 900 147) è attivo ed è stato potenziato per rispondere rapidamente a tutte le tue richieste. I nostri operatori mantengono la consueta operatività e sono pronti a rispondere alla tue richieste, in tutta sicurezza grazie allo strumento dello smart working, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Le chiamate sono gratuite anche da cellulare.

I letturisti verranno comunque a fare le letture dei contatori?

Le aziende che si occupano di gas ed elettricità, quali SGR, in quanto servizi pubblici essenziali, proseguono regolarmente nella propria attività. La lettura dei contatori proseguirà, per quel che concerne i contatori situati all’esterno delle abitazioni. In caso di contatori interni alle abitazioni, o comunque di impossibilità di effettuare la lettura, il letturista provvederà a lasciare un avviso in cui ti informa di essere passato senza successo e ti invita a contattarci per comunicare l’autolettura.

Come posso comunicare l’autolettura?

E’ semplicissimo. In caso di contatore elettronico, la lettura viene effettuata autonomamente dalla società di distribuzione. Per i clienti muniti invece di contatore meccanico, i canali per comunicare l’autolettura sono molteplici. In particolare potrai:

  • telefonare al numero verde gratuito 800.900.147 (chiamata gratuita anche da cellulare) e inviare l’autolettura all’operatore del call center oppure direttamente attraverso il risponditore automatico. Ricordiamo che quest’ultimo in particolare il servizio è attivo 24 ore su 24.

collegarti allo sportello online e inserire l’autolettura nell’apposita sezione ‘Comunica la lettura’, come indicato in immagine.

Per saperne di più sull’autolettura, puoi leggere il nostro blog:
https://blog.sgrservizi.it/bolletta/come-comunicare-lautolettura-del-contatore-del-gas/

Cosa prevede il nuovo decreto per le mie utenze?

Nonostante alcune notizie circolate recentemente sui media, il Governo non ha inserito nell’ultimo decreto nuove indicazioni in merito alla sospensione dei pagamenti delle utenze di gas e luce.

Cosa fa SGR per me?

In assenza di indicazioni da parte del Governo sulla gestione dei pagamenti delle bollette di gas ed e luce, SGR ha ritenuto opportuno consentire la rateizzazione delle scadenze di marzo e aprile per chi ne avesse necessità.  Tale opportunità riguarda sia i privati che le imprese. Per ulteriori informazioni su come accedere alla rateizzazione è possibile scrivere a servizioclienti@sgrservizi.it oppure chiamare il numero verde 800 900 147 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00) o l’ufficio crediti al numero 0541 303011 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30).

Per maggiori informazioni puoi consultare anche il nostro sito web: https://www.sgrservizi.it/gas-e-luce-rateizzazione-gratuita-per-tutti/.

Serve aiuto? …O vuoi semplicemente saperne di più?

Approfitta del nostro consulente energetico! Un servizio gratuito messo a tua disposizione da SGR Servizi.

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