skip to Main Content

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 223/2016/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono  esclusi:

  1. i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);
  2. i consumatori di gas metano per autotrazione.

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.
Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.autorita.energia.it.

Condizioni generali del contratto

Scarica il modulo in formato pdf

Modulo di denuncia

Scarica il modulo in formato pdf

LA DIFFERENZA TRA FORNIRE E SERVIRE

Garanzia e solidità dell’azienda

Operiamo da oltre cinquant’anni su un vasto territorio che comprende 44 comuni tra Emilia Romagna e Marche, dove forniamo gas metano a oltre 180 mila Clienti.

UN UNICO PARTNER, TANTI SERVIZI PER CASA E AZIENDA

Gruppo SGR è oggi una multiutility innovativa, dinamica e rispettosa dell’ambiente. Offriamo servizi che vanno oltre la semplice fornitura di gas ed energia elettrica, ci occupiamo di installazioni e manutenzioni, di emergenze, check up energetici e vendita diretta di prodotti ecocompatibili e sostenibili.

SERVIZIO CLIENTI AFFIDABILE, TRASPARENTE E RESPONSABILE

Garantiamo ai nostri Clienti un servizio affidabile, trasparente e responsabile, integrato a strumenti di customer care che mirano non solo ad assistere ma anche a tutelare i consumatori, aiutandoli a fare un uso intelligente dell’energia.

PRESENZA SUL TERRITORIO

Siamo profondamente radicati sul territorio e promuoviamo numerose iniziative di sostegno con particolare attenzione alla ricerca medico-scientifica, alla cultura, allo sport e ad alcuni progetti di solidarietà.

Serve aiuto? …O vuoi semplicemente saperne di più?

Approfitta del nostro consulente energetico! Un servizio gratuito messo a tua disposizione da SGR Servizi.

Back To Top