Attivazione e gestione fornitura

NUOVO ALLACCIO

È il caso in cui non è stato sottoscritto alcun contratto di fornitura gas né predisposto l'allacciamento alla rete locale. SGR SERVIZI procederà ad espletare la pratica per l’allacciamento alla rete locale e l’installazione del misuratore, inoltrando la richiesta al distributore di zona.

>> Domande frequenti

A chi rivolgersi?

  • Presentarsi ad uno dei nostri Sportelli Cliente
  • Contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800-900.147
  • Compilare il modulo del preventivo online

Quali documenti/dati sono necessari?

  • delibera 40/04 dell’AEEG preparata dal tecnico installatore che ha eseguito l’impianto
  • dati catastali dell’immobile
  • contratto d’affitto, in alternativa, autorizzazione del proprietario compilata su moduli Sgr Servizi.
  • visura camerale (solo per le utenze commerciali)
  • eventuale delega con fotocopia di un documento
 
 

ATTIVAZIONE CON POSA MISURATORE

È il caso in cui non è stato sottoscritto alcun contratto di fornitura gas e non è stato installato il misuratore. SGR SERVIZI procederà ad espletare la pratica per l’allacciamento alla rete locale e l’installazione del misuratore, inoltrando la richiesta al distributore di zona.

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A chi rivolgersi?

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  • Contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800-900.147

Quali documenti/dati sono necessari?

  • delibera 40/04 dell’AEEG preparata dal tecnico installatore che ha eseguito l’impianto
  • dati catastali dell’immobile
  • contratto d’affitto, in alternativa, autorizzazione del proprietario compilata su moduli Sgr SERVIZI 
  • visura camerale (solo per le utenze commerciali)
  • eventuale delega con fotocopia di un documento
 
 

ATTIVAZIONE SENZA POSA MISURATORE

È il caso in cui  il contratto di fornitura è cessato e il misuratore è sigillato. SGR SERVIZI procederà ad espletare la pratica per la riattivazione, inoltrando la richiesta al distributore locale.

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A chi rivolgersi?

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  • Contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800-900.147

Quali documenti/dati sono necessari?

  • contratto d’affitto, in alternativa, autorizzazione del proprietario compilata su moduli SGR SERVIZI
  • matricola contatore
  • lettura
  • visura camerale (solo per le utenze commerciali)
 
 

RICHIESTA SUBENTRO

È il caso in cui il contratto di fornitura è in essere e il misuratore è attivo, ma si vuole modificare l’intestazione della fattura e del contratto

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A chi rivolgersi?

  • Presentarsi ad uno dei nostri Sportelli Cliente
  • Contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800-900.147

Quali documenti/dati sono necessari?

  • contratto d’affitto, in alternativa,  autorizzazione del proprietario compilata su moduli SGR SERVIZI
  • matricola contatore
  • lettura
  • visura camerale (per le utenze commerciali)
 

RITORNO A SGR SERVIZI

È il caso in cui il Cliente desidera ritornare alla fornitura di gas di SGR SERVIZI.

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Quali documenti/dati sono necessari?

Fattura gas dell'attuale fornitore.
 
 

RICHIESTA DI CESSAZIONE

È il caso in cui il Cliente richiede la cessazione della fornitura di gas metano.

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